Ingredienti
-
1 cucchiaino
-
460 gr
-
q.b.
-
50 gr
-
50 gr
speck
-
50 gr
-
2
-
100 gr
-
q.b.
-
75 gr
formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
-
3 foglie
-
1 cucchiaio
-
q.b.
Prepara i ripieni. Taglia la mozzarella a dadini e sgocciolali, e l’indivia a listarelle. Passa al passaverdure i pomodori. Affetta le uova. Incorpora ai formaggi cremosi le erbe tritate, sale e pepe.
Ricava dalla pasta sfoglia tanti dischetti con il tagliapasta più grande. Poi, con quello più piccolo, ritaglia metà dei dischi, in modo da ottenere altrettanti anelli di pasta.
Spennella i bordi dei dischetti di pasta con poca acqua (o albume), appoggiaci sopra gli anellini di pasta e falli aderire premendo. Bucherella il disco interno con una forchetta.
Condisci i pomodori con olio, origano, sale e pepe e farcisci 1/3 dei dischi. Metti su metà dischi rimasti crema di formaggi e indivia. Distribuisci scamorza e speck su quelli rimasti.
Disponi le pizzette preparate sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Cuocile per circa 10 minuti in forno già caldo a 200°C. Estrai la placca dal forno e suddividi i dadini di mozzarella sulle pizzette con il pomodoro, e le uova sode su quelle allo speck e scamorza. Inforna di nuovo per qualche minuto, finché il formaggio sarà fuso.