Pizzette miste pasta sfoglia

Pizzette miste di pasta sfoglia

  • 20 04 2005
  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pizzette miste di pasta sfoglia

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Pizzette miste di pasta sfoglia

    La trovi anche su:

    Prepara i ripieni. Taglia la mozzarella a dadini e sgocciolali, e l’indivia a listarelle. Passa al passaverdure i pomodori. Affetta le uova. Incorpora ai formaggi cremosi le erbe tritate, sale e pepe.


    Ricava dalla pasta sfoglia tanti dischetti con il tagliapasta più grande. Poi, con quello più piccolo, ritaglia metà dei dischi, in modo da ottenere altrettanti anelli di pasta.


    Spennella i bordi dei dischetti di pasta con poca acqua (o albume), appoggiaci sopra gli anellini di pasta e falli aderire premendo. Bucherella il disco interno con una forchetta.


    Condisci i pomodori con olio, origano, sale e pepe e farcisci 1/3 dei dischi. Metti su metà dischi rimasti crema di formaggi e indivia. Distribuisci scamorza e speck su quelli rimasti.


    Disponi le pizzette preparate sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Cuocile per circa 10 minuti in forno già caldo a 200°C. Estrai la placca dal forno e suddividi i dadini di mozzarella sulle pizzette con il pomodoro, e le uova sode su quelle allo speck e scamorza. Inforna di nuovo per qualche minuto, finché il formaggio sarà fuso.

    Riproduzione riservata