Ingredienti
-
1 foglia
-
1
-
2
pomodori
-
q.b.
-
1
-
600 grammi
pesce bianco
-
12
pomodori datterini
-
q.b.
-
2
tuorli
-
60 grammi
-
q.b.
-
1
Preparazione
Zuppa di pesce alla greca
1) Prepara un battuto con carota, cipolla e sedano, soffriggilo in una casseruola con due cucchiai di olio. Quando inizia a prendere colore unisci i pomodori sbucciati e tagliati a pezzetti, la foglia di alloro, 1,5 litri di acqua e cuoci a pentola semi coperta per trenta minuti.
2) Aggiungi il pesce al brodo, dopo dieci minuti levalo con la schiumarola, puliscilo e tienilo ben in caldo.
3) Passa il brodo nel colino forato schiacciando bene la verdura con un cucchiaio, rimettilo sul fuoco, unisci il riso e cuocilo al dente. Abbassa la fiamma al minimo, versa le uova sbattute con il succo di limone nella zuppa, mescola finché la zuppa si addensa senza bollire.
4) Unisci alla zuppa i pezzi più piccoli di pesce, guarnisci con il prezzemolo, i pomodorini confit e servi a parte i tranci di pesce interi.
5) Per fare i pomodorini confit, taglia a metà i datterini, condiscili con sale, un filo di olio e ponili sulla placca rivestita di carta da forno, cuocili a 80-100 gradi per un’ora circa. Li puoi preparare in anticipo e conservarli in frigo per due o tre giorni.
Zuppa di pesce alla greca
La Zuppa di pesce alla greca è un piatto che fa parte della tradizione della patria dei più grandi eroi mitici, la Grecia. Molto saporita, è perfetta da preparare con del buon pesce fresco.