Zuppa di gallinella con cous cous

  • 06 02 2020
  • Procedura
    50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Siamo soliti pensare al cous cous tipico con la carne, ma esiste anche la versione di pesce, altrettanto sfiziosa e gustosa. Questa zuppa di gallinella con cous cous ne é la dimostrazione perfetta: ecco come prepararla!

Preparazione

1) Fate appassire 1/2 cipolla tritata e 2 spicchi d’aglio schiacciati in 3 cucchiai di olio. Unite il prezzemolo tritato e 700 gr di filetti di gallinella, poi toglieteli dalla padella e teneteli al caldo. Stemperate 10 gr di farina nel soffritto, aggiungete 850 ml di brodo di pesce e 3 cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in poca acqua tiepida.

2) Fate addensare il sugo e regolate di sale. Rimettete il pesce nella pentola e cuocete a fiamma bassa per 20 minuti. Spolverizzate con un pizzico di peperoncino. Al termine della cottura, filtrate la zuppa e tenete i filetti di gallinella in caldo.

3) Prelevate 300 ml del brodo della zuppa e cuocete 300 gr di cous cous precotto. Quando è pronto, aggiungete 1 cucchiaio di olio e mescolatelo con una forchetta per sgranarlo. Servite il cous cous con i filetti di gallinella e, a parte, la zuppa.

Riproduzione riservata