zuppa-dagnello-e-verdure foto

Zuppa d’agnello e verdure

  • Procedura
    2 ore
  • Cottura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa d’agnello e verdure

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Zuppa d'agnello e verdure: una minestra corroborante e saporita, che saprà conquistarvi sin dalla prima volta! A un piatto del genere va abbinata la giusta bevanda: per questa minestra dominata dall'intensità dell'agnello è ideale una birra nera e amara, come la scozzese Bitter Stout.

    Preparazione

    1) Pulite e lavate tutte gli ortaggi. Mettete in una pentola capiente 900 g di carne d'agnello con osso, 2,5 litri di brodo vegetale, 1 rametto di timo, 1 foglia di alloro e la parte bianca del porro e cuocete per circa un'ora, schiumando il brodo di tanto in tanto. Poi scolate la carne, eliminate l'osso e le parti grasse e ricche di nervi e riducete la polpa a tocchetti. Filtrate e sgrassate il brodo e versatelo nuovamente nella pentola.

    2) Aggiungete al brodo 900 g di agnello, 6 cipollotti a pezzetti, 2 carote a grosse rondelle, 200 g di fave sgranate e metà dei piselli e proseguite la cottura per mezz'ora circa.

    3) Unite quindi i piselli rimasti, 1 cespo di lattuga a striscioline, 1 cucchiaino di zucchero e 1 manciata di foglie di menta. Regolate di sale se necessario e cuocete ancora per 5 minuti. Servite la zuppa ben calda con poco prezzemolo tritato.

    Riproduzione riservata