Idee in cucina

Zeppole salate agli spinaci

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Zeppole salate agli spinaci


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) In una terrina sciogliete 1 cubetto di lievito di birra con poca acqua tiepida, un pizzico di sale e uno di pepe. Unite 400 g di farina e acqua tiepida fino ad ottenere una pastella cremosa.

    2) Aggiungete alla pastella 200 g di spinaci surgelati scongelati, sgocciolati e tritati con le foglie di 1 mazzetto di maggiorana e 1 mazzetto di timo. Poi unite anche 80 g di grana padano grattugiato e lasciate lievitare l'impasto coperto per 1 ora.

    3) Scaldate abbondante olio per friggere in una padella antiderente e friggetevi l'impasto a cucchiaiate (il cucchiaio dovrà essere sempre ben unto per evitare che il composto si attacchi). Rosolate le zeppole salatea gli spinaci su tutti i lati, sgocciolatele e fatele asciugare su carta assorbente.


    Le zeppole salate sono deliziosi frittini ideali per un aperitivo sostanzioso o come antipasto caldo di pranzi e cene importati. Qui vi abbiamo presentato una ricetta vegetariana semplice e profumatissima, siete in cerca di un piatto più ricercato? Aggiungete all'impasto anche 16 code di gambero lessate e tritate. Se invece cercate la ricetta base tradizionale (senza verdure) cliccate qui. Buon appetito!

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata