Spiedini con wurstel

4/5
  • Procedura 45 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Spiedini con wurstel


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    Facili, veloci, stuzzicanti: in pochi minuti puoi comporre spiedini con wurstel di tutte le forme, qualità e gusti possibili semplicemente allineando su degli stecchi wurstel diversi tagliati a cilindrotti. Basterà grigliarli leggermente sulla piastra e servirli a piacere con 3 o più salse: fondamentali ketchup, salsa al cren e dijonnaise (o un'altra salsa alla senape). Se però quello che ti serve sono spiedini misti che piacciano ai tuoi bambini ma rispettino anche un certo grado di salubrità alterna queste salsiccette industriali con dell'ottimo petto di pollo e qualche erba aromatica.


    1) Taglia 8 wurstel in 32 tronchetti e 400 g di petto di pollo in grossi cubetti, in modo da ottenere sempre 32 pezzi. Lava la salvia e stacca 16 foglioline.

    2) Su un lungo stecchino infila, alternandoli, 4 cubetti di pollo, 4 pezzi di wurstel e 2 foglie di salvia. Comincia con i wurstel e termina con il pollo. Procedi in questo modo preparando 8 spiedini.

    3) In una larga padella metti 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva e 1 rametto di rosmarino lavato. Fai scaldare il condimento e adagiaci gli spiedini. Cuocili per 20 minuti, rigirandoli spesso in modo che prendano una doratura uniforme. A metà cottura sala e spolverizza con poco pepe. Porta in tavola con ketchup, senape e maionese fatta in casa.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata