sigari-di-crespelle-con-punte-di-asparagi-al-forno preparazione

Sigari di crespelle con punte di asparagi al forno

  • 26 04 2005
  • Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sigari di crespelle con punte di asparagi al forno

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Sigari di crespelle con punte di asparagi al forno

    La trovi anche su:

    1) Fai la pastella. Sbatti la farina con uova e sale, unendo il latte, 1 cucchiaio di trito aromatico e 20 g di burro fuso. Fai riposare in frigo per 1 ora.


    2) Cuoci le crespelle. Versa un mestolino di pastella nel padellino appena unto di burro. Cuoci la crespella per pochi secondi su entrambi i lati. Continua così, fino a esaurire la pastella.


    3) Pulisci gli asparagi. Taglia via la parte più dura dei gambi, pareggiandoli. Con un pelapatate spella la parte di gambo rimasto, poi cuocili al dente. Sgocciolali e asciugali.


    4) Prepara i sigari. Avvolgi ciascun asparago con una fettina di carpaccio e poi con una crespella. Disponi i sigari ottenuti nella pirofila imburrata, copri con pellicola e metti in frigo.


    5) Completa e porta in tavola. Mezz’ora prima di servire distribuisci sulla superficie delle crespelle qualche fiocchetto di burro, spolverizza il tutto con il trito aromatico rimasto e il parmigiano grattugiato e cuoci i sigari nel forno già caldo a 180 °C, per circa 20 minuti. Falli gratinare negli ultimi 5 minuti e servili ben caldi.

    Riproduzione riservata