Rotolini di crèpes di ceci e spinaci

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolini di crèpes di ceci e spinaci


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Setacciate insieme 75 g di farina di ceci e 75 g di farina 00 in una ciotola. Incorporate a filo 2 dl di latte, mescolando con una frusta. Unite 2 uova, 1 pizzico di sale, mescolate, coprite con pellicola e fate riposare in frigo. Sciacquate 200 g di spinaci e saltateli in padella coperti per 2-3 minuti. Scottate 300 g di pomodorini in acqua bollente, pelateli e frullateli con sale e pepe.

    2) Ungete d'olio una padella antiaderente, scaldatela, versate 1 mestolino di pastella, roteate per coprire il fondo, cuocete 1 minuto, girate la crèpe e cuocete l'altro lato. Procedete così fino a esaurire la pastella, impilando le crèpes pronte.

    3) Mescolate gli spinaci e 50 g di tofu a dadini e condite con 2 cucchiai di salsa di soia. Dividete il mix sulle crèpes, arrotolatele, fissate ognuna con 3 steli di erba cipollina e dividetele in 3 parti.

    4) Disponetele su un piatto velato, a piacere, di salsa al pomodoro e servite.

    Un antipasto vegetariano e decorativo, molto saporito e nutriente, una frittatina ripiena di verdura insaporita dalla salsa di soia, ideale da servire per un pranzo importante. I rotolini di crèpes di ceci e spinaci sono facili da preparare e leggeri, per un piatto semplice ma originale. All'interno di questi involtini troviamo il tofu che è un derivato cagliato dalla soia, un sostituto dei prodotti caseari. 

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata