Risotto con salsiccia e spinaci

Risotto con salsiccia e spinaci

  • Procedura
    35 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Risotto con salsiccia e spinaci

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Risotto con salsiccia e spinaci

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mettete 100 g di spinaci freschi o surgelati in una pentola antiaderente con un goccio di olio extravergine d'oliva, una presa di sale e un paio di cucchiai di acqua. Cuocete a fiamma media con il coperchio per 6-8 minuti finchè la verdura si sarà  ammorbidita. Lasciate intiepidire e frullate con poco brodo di carne o vegetale.

    2) Nel frattempo tritate 1 cipolla e fatela soffriggere con un filo di olio extravergine d'oliva. Unite 200 g di salsiccia sbriciolata e rosolatela qualche istante. Aggiungete al soffritto 320 g di riso (il più indicato per questa ricetta è l'Arborio), tostatelo, poi proseguite la cottura, bagnando di tanto in tanto il risotto con un mestolo di brodo bollente.

    3) A metà cottura aggiungete al riso il frullato di spinaci. Togliete dal fuoco, incorporate 25 g di burro, pepate a piacere, coprite e fate mantecare 2 minuti. Servite il risotto con salsiccia e spinaci, a piacere, con grana padano o parmigiano reggiano grattugiati a parte.

    Facile e veloce da preparare, pratico (potete usare le verdure surgelate!), super sfizioso: il risotto con salsiccia e spinaci è pronto in tavola in una trentina di minuti e piace anche a chi non ama solitamente la verdura. Il tocco di classe in più? Provate ad aggiungere al soffritto un pezzetto di scorza di arancia grattugiata: aggiungerete profumo al vostro piatto.

    Riproduzione riservata