Idee in cucina

Purè di patate alle erbe senza burro

5/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Purè di patate alle erbe senza burro


    invia tramite email stampa la lista
    Purè di patate alle erbe senza burro
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavate 800 g di patate da purè, trasferitele in una casseruola con acqua fredda e cuocetele per circa 40 minuti dall'ebollizione. Intanto, lavate e asciugate bene 2 rametti di timo e 2 di maggiorana, poi staccate le foglioline e tritatele.

    2) Scaldate 200 ml di latte intero senza farlo bollire. Scolate le patate, pelatele e schiacciatele con lo schiacciapatate. Mescolate il puré ottenuto con il latte tiepido e 4-5 cucchiai di olio extravergine d'oliva versati a filo.

    3) Unite al purè di patate le erbe aromatiche tritate, regolate a piacere di sale e pepe quindi servite subito in tavola.


    Il purè di patate classico preparato senza burro ma con olio extravergine d'oliva acquista una marcia in più se insaporito ad hoc con il giusto mix di aromi come in questa semplicissima ricetta. Non avete a disposizione timo e maggiorana? Provate con 1 cucchiaino di paprica dolce. Se invece seguite un regime alimentare vegano oltre ad eliminare il burro potete sostituire il latte vaccino con un latte vegetale come quello di riso o di soia.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata