• Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

650 g di petti di pollo
3 grossi pompelmi (preferibilmente rosa)
farina
burro
un dado
un cucchiaino di curry
sale
pepe

1) Mettete i petti di pollo sul tagliere, privateli degli ossicini dello sterno, dei filamenti e delle eventuali parti grasse. Poi con un
coltello a lama larga e ben affilata dividete ogni petto a metà in senso orizzontale, per ottenerne 2 scaloppine. Quindi riducetele a listarelle dello spessore di un dito: rosolatele leggermente in una padella con 40 g di burro e salatele. Nel frattempo, in una ciotola, mescolate la farina con il curry. Diluite il miscuglio con il succo di un pompelmo e aggiungete mezzo bicchiere di acqua.
2) Quando il pollo avrà preso colore, versatevi sopra il composto preparato, mescolate e alzate il fuoco per 2-3 minuti. Poi unite il dado sbriciolato, una abbondante macinata di pepe e cuocete a fuoco basso per 15 minuti circa.
3) Pelate al vivo i pompelmi rimasti e divideteli a spicchi, pure pelati al vivo. Quando il fondo di cottura sarà ben addensato, unite al pollo gli spicchi di pompelmo, mescolate delicatamente e cuocete tutto insieme per pochi minuti. Servite la preparazione subito, ben calda.