Pollo al basilico e pomodoro
  • Procedura
    1 ora 15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pollo al basilico

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Pollo al basilico

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Per preparare il pollo al basilico per prima cosa procuratevi un pollo di 1 kg circa tagliato a piccoli pezzi oppure sventratelo voi, fiammeggiatelo, lavatelo e asciugatelo con cura. Quindi eliminate la pelle e tagliatelo a pezzi con un coltello affilato, evitando di incidere le ossa.

    2) Sbucciate la cipolla, tagliatela ad anelli e fatela appassire in una casseruola con l'olio caldo. Sbucciate l'aglio e tagliatelo eventualmente a lamelle. Unite nella casseruola il pollo e l'aglio. Lasciate rosolare, poi insaporite con un pizzico di timo, una foglia di alloro, sale e una macinata di pepe. Mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno e bagnate con il vino. Fate evaporare, quindi aggiungete i pelati schiacciati con una forchetta.

    3) Lasciate cuocere pollo e pelati per 5 minuti, poi coprite a filo con acqua ben calda. Fate bollire a fuoco basso finché il pollo risulterà tenero e il sugo si sarà ristretto (occorreranno circa 50 minuti). Lavate il basilico e tritatelo. Poco prima del termine di cottura distribuitelo sul pollo.

    Riproduzione riservata