• Procedura
    32 minuti
  • Cottura
    12 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Parfait di gianduia con gelatina al caffè

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Come si prepara il parfait di gianduia con gelatina al caffè

    1 Riunite gli albumi con 50 g di zucchero in una bastardella, trasferiteli in un bagnomaria e montateli con un paio di fruste elettriche, per 5-6 minuti, fino a che il composto è caldo. Levate la bastardella dal bagnomaria e continuate a montare fino a che il composto si è raffreddato.
    2 Tritate finemente 180 g di cioccolato, scioglietelo a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. Montate la panna fino a che inizia ad addensarsi, amalgamatela con delicatezza al cioccolato e agli albumi montati.
    3 Unite i chicchi di caffè pestati e versate il tutto in uno stampo da plum cake o amor polenta di 22x8 cm, rivestito con carta da forno. Passate lo stampo in freezer per 5 ore.
    4 Scaldate il caffè con lo zucchero rimasto; unite la gelatina ammorbidita in acqua fredda e strizzata e mescolate finché si scioglie. Versate il composto in una piccola teglia quadrata di 20 cm di lato e fate rapprendere in frigo.
    5 Sformate il semifreddo sul piatto da portata, decorate a piacere con il cioccolato rimasto e servitelo dopo 10 minuti con la gelatina tagliata a dadini.

    Parfait alle pesche

    VEDI ANCHE

    Parfait alle pesche

    Parfait di yogurt allo zenzero

    VEDI ANCHE

    Parfait di yogurt allo zenzero

    Parfait di albicocche

    VEDI ANCHE

    Parfait di albicocche

    Riproduzione riservata