Ingredienti
-
150 gr
piselli surgelati
-
500 gr
-
1
-
50 gr
-
q.b.
-
1 cucchiaio
-
q.b.
-
3 foglie
-
q.b.
-
3
-
.5 dl
Preparazione
1) Prepara gli ingredienti. Porta a ebollizione abbondante acqua nella pentola, salala, lessaci i piselli surgelati per circa 6 minuti o per il tempo indicato sulla confezione, scolali e lasciali raffreddare. Sgocciola i cannellini dal liquido di conservazione e passali al mixer con il tofu .
2) Fai gli hamburger. Incorpora l’uovo sbattuto al composto di tofu e fagioli cannellini. Aggiungi i piselli, il parmigiano e 1 cucchiaio di pangrattato. Condisci il composto con metà bacche rosa sbriciolate e sale e mescola, per amalgamare bene gli ingredienti. Metti un po’ di pangrattato in un piatto. Preleva l’impasto dalla ciotola a cucchiaiate e forma dei piccoli hamburger. Passa gli hamburger nel pangrattato, poi scrollali delicatamente, per eliminare quello in eccesso. Fodera la placca con carta da forno leggermente unta d’olio e sistemaci gli hamburger, senza sovrapporli. Cuocili nel forno già caldo a 200°C per circa 20
minuti, girandoli a metà cottura.
3) Completa e servi. Spella le cipolle, lavale, asciugale e affettale. Rosolale nella padella con 4 cucchiai di olio. Aggiungi l’alloro, le bacche rosa rimaste sbriciolate e sale. Bagna con il vino e lascia evaporare. Cuoci coperto per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché le cipolle risulteranno morbide, unendo esclusivamente acqua bollente. Spegni e insaporisci con 1 cucchiaio di salsa di soia.
4) Trasferisci i mini hamburger in un piatto da portata. Accompagnali con le cipolle stufate e insaporiscili, a piacere, con salsa di soia.