Mini hamburger vegetali

4/5
  • Procedura 45 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mini hamburger vegetali


    invia tramite email stampa la lista
    Mini hamburger vegetali
    La trovi anche su:

    1) Prepara gli ingredienti. Porta a ebollizione abbondante acqua nella pentola, salala, lessaci i piselli surgelati per circa 6 minuti o per il tempo indicato sulla confezione, scolali e lasciali raffreddare. Sgocciola i cannellini dal liquido di conservazione e passali al mixer con il tofu .

    2) Fai gli hamburger. Incorpora l'uovo sbattuto al composto di tofu e fagioli cannellini. Aggiungi i piselli, il parmigiano e 1 cucchiaio di pangrattato. Condisci il composto con metà bacche rosa sbriciolate e sale e mescola, per amalgamare bene gli ingredienti. Metti un po' di pangrattato in un piatto. Preleva l'impasto dalla ciotola a cucchiaiate e forma dei piccoli hamburger. Passa gli hamburger nel pangrattato, poi scrollali delicatamente, per eliminare quello in eccesso. Fodera la placca con carta da forno leggermente unta d'olio e sistemaci gli hamburger, senza sovrapporli. Cuocili nel forno già caldo a 200°C per circa 20
    minuti, girandoli a metà cottura.

    3) Completa e servi. Spella le cipolle, lavale, asciugale e affettale. Rosolale nella padella con 4 cucchiai di olio. Aggiungi l'alloro, le bacche rosa rimaste sbriciolate e sale. Bagna con il vino e lascia evaporare. Cuoci coperto per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché le cipolle risulteranno morbide, unendo esclusivamente acqua bollente. Spegni e insaporisci con 1 cucchiaio di salsa di soia.

    4) Trasferisci i mini hamburger in un piatto da portata. Accompagnali con le cipolle stufate e insaporiscili, a piacere, con salsa di soia.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata