Si avvicina la cena della Vigilia di Natale, e alla tradizione non si sfugge: per la cena del 24 dicembre bisogna mettere a punto un menu di pesce. Tutto bene, se non fosse che per molti il pesce è davvero ostico da cucinare: ma niente paura, non è vero che sia così difficile come sembra!…..E non per tutte le pietanze festive sono necessarie ore infinte di preparazione o tecniche di cucina da “master chef”.
Basta farsi furbi e scegliere le ricette giuste, quelle smart alla portata di tutti come queste che ti presentiamo in questa raccolta. Dall’antipasto al secondo: ricette di Natale facili, da preparare in poco tempo oppure in anticipo per chi torna tardi dal lavoro. Sono piatti semplici, ma stuzzicanti e sfiziosi, senza troppe lavorazioni, di sicuro impatto e che incontreranno il gusto dei tuoi ospiti, anche i più tradizionali!
Menu di Natale di pesce con ricette smart e alla portata di tutti
Anche se punti a preparare un menù di pece semplice e rapido, è pur sempre Natale: un menù che si rispetti dovrà prevedere le portate principali: dall’antipasto di pesce al primo di pesce , dal secondo di pesce al dolce classico di Natale!
Gli ingredienti per le ricette facili a base di pesce
Dai un’occhiata alle nostre ricette di pesce che trovi qui di seguito e compila una lista di cose da fare. Organizzati subito con la lista della spesa: compra gamberi, salmone (al naturale e affumicato), tonno, capesante. Per esempio, usando pesce congelato o pulito e preparato in anticipo, potrai risparmiare tempo in cucina ed evitare anche un’interminabile coda in pescheria! Usa spezie e aromi a tuo gusto e piacimento, aggiungendo e togliendo qua e là. Le ricette sono sempre in movimento e ti saranno sempre utili: sia da sfruttare per un pranzo si Natale a base di pesce, sia per tutto il resto dell’anno! Buon appetito e Buon Natale!