Crepes con farina di farro

Ingredienti

100 g di farina di farro

50 g di farina 0

1 pizzico di sale

1 bicchiere d’acqua circa 200/250 ml

Sperimenta queste deliziose crepes con la farina di farro in modo da variare la tua alimentazione e da apportare al tuo organismo sostanze benefiche come le proteine e un importante aminoacido chiamato metionina.

La prima cosa da fare è riporre in una ciotola la farina di farro e la farina 0, crea al centro una fontana e aggiungi il pizzico di sale.

Lentamente aggrega l’acqua e inizia a mescolare con delle fruste fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.

Se vuoi ottenere un composto dolce, puoi aggiugere un cucchiaio di zucchero e un pizzico di cannella e farcire le tue crepes fatte con la farina di farro con delle frutta di stagione, della crema fresca o del semplice zucchero a velo.

Riponi il composto in frigo per 15 minuti, poi procedi con la cottura.

Ungi una padella con un filo d’olio d’oliva o con una noce di burro o margarina, poi con un coppino versa un po’ dell’impasto e cuoci a fiamma media, prima da un lato e poi dall’altro fino a che diventeranno dorate.

Disponi le crepes in un piatto con delle carta assorbente, poi farciscile come più ti piace.

Puoi creare delle lasagne, dei rotolini farciti, oppure chiuderle a metà e gustarle con ogni tipo di farcitura.

Una ricetta golosa per assaporare le tue crepes con farina di farro è con del pesto di basilico in versione vegana e delle verdure grigiate. Buon appeitito!

Crepes con farina di farro

Le crepes con la farina di farro sono una preparazione facile, che si realizza con semplici ingredienti e si adatta a differenti farciture

Riproduzione riservata