• Procedura
    22 minuti
  • Cottura
    2 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Questi involtini di crepes sono una di quelle ricette da annotare nel “libro delle ricette facili” che hai in cucina: un’idea da sfruttare in tante occasioni! È un piatto semplice da realizzare, l’antipasto ideale per una cena in compagnia oppure uno stuzzichino perfetto per un aperitivo fresco. ma anche un piatto unico leggero perfetto per le giornate calde in compagnia di amici.

Gli ingredienti degli involtini di crepes

Scegli tu come realizzare le crepes , se con la tua in fallibile ricetta, o lasciati tentare dalle nostre varianti:

O Sperimenta il sapore delle crepes di farina di riso venere! Sono tutte ricette facili da realizzare, dal gusto leggero e delicato, perfette da abbinare alla nostra farcitura dal sapore fresco e sfizioso fatta con yogurt greco condito con spezie e erbe aromatiche, e il salmone affumicato!

Preparazione degli involtini di crepes

  1. La prima cosa da fare è creare una salsina con lo yogurt greco: riponilo in una ciotola e aggiungi mezzo cucchiaino di curcuma, un pizzico di pepe rosa e uno di sale. Lava sotto l’acqua corrente 10 fili di erba cipollina, poi sminuzzala finemente. Fai la stessa cosa con 3 foglie di basilico. Aggiungi questi sapori alla salsa di yogurt e amalgama tutti gli ingredienti, poi riponi la salsina di yogurt in frigo per circa 15 minuti.
  2. A questo punto prepara le crepes, la base per i tuoi involtini. Prepara l’impasto delle tue crepes e cuocile una alla volta nell’apposita padella antiaderente, di 18 o 20 centimetri di diametro, unta con olio evo (o con il classico burro); non più di 1 minuto per lato.
  3. Quando avrai realizzato 12 crepes, disponile 2 per ogni piatto e adagia su ognuna 1 fettina di salmone affumicato e uno strato abbondante di salsa di yogurt. Avvolgila delicatamente su se stessa e servi gli involtini di crepes, se vuoi, con delle rucola o della misticanza.