hamburger-pizzato-con-acciughe

Hamburger pizzato con acciughe

  • 14 02 2019
  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Hamburger pizzato con acciughe

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    1) Cuoci la carne. Posiziona 4 hamburger da 200 g ciascuno fra 2 fogli di carta da forno e schiacciali appena con il batticarne. Scalda poco olio extravergine d’oliva in una larga padella antiaderente e rosola gli hamburger circa 2 minuti per lato. Versaci sopra 150 g di salsa di pomodoro e regola il tutto di sale e pepe.

    2) Guarniscila. Sgocciola 1 mozzarella dal liquido di conservazione e tagliala a fettine; tamponale poi delicatamente con carta assorbente da cucina. Distribuisci le fette di formaggio sui 4 hamburger; aggiungi 8 filetti di acciughe ben sgocciolati e profuma gli hamburger con un pizzico di origano e qualche foglia di basilico fresco, spezzettata con le dita.

    3) Completa e servi. Prosegui la cottura per altri 2 minuti. Intanto, tosta 4 fette di pane sotto il grill del forno o nel tostapane, fino a dorarle, poi strofinale con il mezzo spicchio d’aglio. Sistema le fette al centro di 4 piatti individuali; trasferisci gli hamburger sopra il pane con la paletta, e servi subito.

    L’hamburger con formaggio è un piatto tipico americano ma che da anni ormai è un must anche in Europa; questa variante poi, ha tutto il sapore italiano. Ti consiglio di prepararli in casa, è semplicissimo: basta prendere 800 g di carne macinata (misto suino/bovino), aggiungere sale e pepe e se vuoi un po’ di prezzemolo sminuzzato, impastare e creare l’hamburger della forma che desideri. Qui trovi tante ricette di hamburger sfiziosi.

    Riproduzione riservata