Idee in cucina

Girello di vitello allo champagne

5/5
  • Procedura 1 ora 25 minuti
  • Cottura 55 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Girello di vitello allo champagne


    invia tramite email stampa la lista
    Girello di vitello allo champagne
    La trovi anche su:

    Se state pensando a un piatto raffinato, magari da preparare per il pranzo delle feste oppure se avete degli ospiti importanti, allora preparate questo girello di vitello allo champagne. Si tratta di un secondo piatto di carne raffinato e molto gustoso: i vostri ospiti rimarranno senza parole!

    Preparazione

    1) Rosolate 800 g di girello di vitello in una casseruola con 20 g di burro; unite 1 carota, 1 costola di sedano e 1 zucchina a dadini, 1 foglia di alloro, 1 rametto di mirto, sale, pepe e 1 bicchiere di Champagne. Fatelo evaporare in parte, coprite e cuocete a fuoco basso per 45 minuti, girandolo di tanto in tanto, in modo da bagnarlo con il fondo di cottura.

    2) Fate sobbollire lo Champagne rimasto in un pentolino con 2 scalogni tritati finché si sarà ridotto di 3 quarti; filtratelo, incorporate 1 cuchciaino di maizena e i restanti 40 g di burro e fate addensare dolcemente la salsina sbattendola con una frustina. Quindi unite il fondo dell'arrosto e versate tutto sull'arrosto affettato e disposto su un piatto di portata.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata