Idee in cucina

Frittata di spaghetti farcita con uova e mozzarella

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Frittata di spaghetti farcita con uova e mozzarella


    invia tramite email stampa la lista
    Frittata di spaghetti farcita con uova e mozzarella
    La trovi anche su:

    1) Sbattete le uova in una ciotola con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Tritate il prezzemolo e spezzettate il basilico. Sciogliete 80 g di burro e tenetelo in caldo. Cuocete gli spaghetti al dente, passateli sotto l'acqua corrente per arrestarne la cottura, sgocciolateli, conditeli con il burro fuso, le erbe e, infine, le uova sbattute.

    2) Tagliate a pezzetti l'uovo sodo e il cacciatorino, affettate sottile la mozzarella. Scaldate il burro rimasto in una padella di 28 cm di diametro, unite metà della pasta, coprite con uovo sodo, mozzarella, cacciatorino e pomodoro e finite con la pasta rimasta.

    3) Compattate gli spaghetti con il dorso di un cucchiaio e cuocete la frittata a fuoco lento, tenendo la padella un po' inclinata da un lato e facendola man mano ruotare, per rosolare tutto il bordo. Quando il fondo sarà dorato, capovolgete la frittata su un piatto, fatela scivolare nella padella e dorate anche l'altro lato. Guarnitela, se vi piace, con spicchi di pomodoro e una foglia di basilico.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata