• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Preparazione

1) Sbattete le uova in una ciotola con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Tritate il prezzemolo e spezzettate il basilico. Sciogliete 80 g di burro e tenetelo in caldo. Cuocete gli spaghetti al dente, passateli sotto l’acqua corrente per arrestarne la cottura, sgocciolateli, conditeli con il burro fuso, le erbe e, infine, le uova sbattute.

2) Tagliate a pezzetti l’uovo sodo e il cacciatorino, affettate sottile la mozzarella. Scaldate il burro rimasto in una padella di 28 cm di diametro, unite metà della pasta, coprite con uovo sodo, mozzarella, cacciatorino e pomodoro e finite con la pasta rimasta.

3) Compattate gli spaghetti con il dorso di un cucchiaio e cuocete la frittata a fuoco lento, tenendo la padella un po’ inclinata da un lato e facendola man mano ruotare, per rosolare tutto il bordo. Quando il fondo sarà dorato, capovolgete la frittata su un piatto, fatela scivolare nella padella e dorate anche l’altro lato. Guarnitela, se vi piace, con spicchi di pomodoro e una foglia di basilico.