spalla-di-agnello-alle-erbe-con-patate

Filetto di agnello con patate

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Filetto di agnello con patate

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Il filetto di agnello con patate è un grande classico della tavola di Pasqua. Ecco la semplice ricetta di questo secondo di carne con contorno assolutamente da provare.

    Preparazione

    1) Tritate finemente nel mixer le foglie di 1 rametto di rosmarino, di 1 rametto di salvia e 1 grosso spicchio di aglio. Trasferite il trito aromatico in una ciotola e mescolate delicatamente con 1 cucchiaio di origano, 1 cucchiaio di senape in polvere, sale, pepe.

    2) Spennellate 1 filetto di agnello da circa 500 g con 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine e passatelo nel trito aromatico fino a quando ne è completamente ricoperto, quindi adagiate la carne in una teglia con un secondo cucchiaio di olio d'oliva extravergine.

    3) Sbucciate 300 g di patate a pasta gialla, affettatele molto sottili con una mandolina e sistematele nella teglia con la carne; salatele, bagnate con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e fate cuocere tutto per 20 minuti in forno a 200° C. Il filetto di agnello con patate è pronto per essere gustato!

    Riproduzione riservata