Ingredienti
-
2
-
3
-
35 gr
-
q.b.
kirsch
-
300 gr
-
80 gr
-
150 gr
-
1 hg
-
3.5 dl
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
margarina
Preparate le crèpes: sbattete con la frusta la farina con le uova, la scorza di arancia, il latte, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero. Unite 30 g di margarina fusa e fate riposare il composto per almeno 15 minuti. Preparate 8 crèpes in una padella antiaderente: versatevi un mestolo di pastella e ruotate velocemente il recipiente per distribuire il composto su tutta la superficie della padella.
Lasciatela cuocere finché inizierà a staccarsi dal fondo; girate la crèpes e fatela dorare in modo uniforme. Lavate la pesca, snocciolatela e tagliatela a pezzetti; lavate e asciugate i lamponi e qualche foglia di menta.
Montate gli albumi aneve ferma, poi unitevi lo zucchero rimasto e incorporateli alla crema pasticcera. Unite la frutta, mescolate, quindi suddividete la crema sulle crèpes.
Piegatele a ventaglio, trasferitele in una pirofila unta di margarina e cuocete in forno caldo a 210° per 8 minuti. Nel frattempo, frullate l’ananas con il kirsch, qualche cucchiaio di acqua e qualche foglia di menta tritata. Togliete dal forno le crèpe, fasciatele intiepidire e servitele decorate con foglioline di menta e accompagnate con la salsa di ananas.