Idee in cucina

Costolette impanate e fritte

4/5
  • Procedura 15 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Costolette impanate e fritte


    invia tramite email stampa la lista
    Costolette impanate e fritte
    La trovi anche su:

    Se non si hanno idee per il menù di Pasqua, ecco che le costolette di agnello impanate e fritte sono una proposta gustosa e saporita che saprà soddisfare tutti i palati, sia degli adulti che dei più piccini. Un secondo piatto che stuzzica il palato, succulento grazie alla panatura croccante che custodisce al suo interno un cuore tenero. Per una volta si potrà mettere da parte il galateo e gustare questo piatto con le mani, grazie all'ossicino che rimarrà scoperto dalla panatura e che permette una presa facile e pratica. Un modo conviviale per gustare insieme ad amici e parenti questo piatto semplice ma ricco di gusto che è perfetto per essere accompagnato da una insalata di finocchi o carciofi trifolati e, per i più piccini, perchè no, anche da delle patatine fritte. 

    Come si cucinano le costolette d'agnello? La ricetta più famosa è sicuramente quella delle costolette a scottadito (clicca qui per leggerla) . Ma anche impanate e fritte sono golosissime. Scorrete la facile ricetta di Donna Moderna e preparatele a casa.

    • 1) Sbattete le uova in un piatto fondo e insaporitele con una presa abbondante di sale e una macinata di pepe. Versate il pangrattato in un piatto piano grande. Passate le costolette d'agnello nell'uovo sbattuto, fatele sgocciolare leggermente, poi rigiratele sui due lati nel pangrattato, premendole con delicatezza con i palmi delle mani in modo da ottenere una copertura omogenea su tutti i pezzi di carne.

    • 2) Versate l'olio in una larga padella antiaderente fino a un'altezza di un cm, portatelo a temperatura su fiamma alta e friggetevi le costolette un paio di minuti per lato. Scolate le costolette impanate e fritte sulla carta da cucina per fritti, salatele e servitele immediatamente in una pirofila di servizio decorando con qualche ciuffo di insalatina.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata