

Ingredienti
-
700 grammiyogurt greco
-
150 grammiricotta
-
150 grammiamaretto
-
120 grammizucchero a velo
-
100 grammibiscotto secco
-
50 grammiburro
-
50 grammicioccolato gocce
-
90 grammialbume
-
3 cucchiailiquore all'amaretto
-
3 cucchiailatte intero
-
2 cucchiaizucchero di canna
-
10 grammigelatina in fogli
-
0.5 bicchierevino moscato
-
q.b.pesca
Cheesecake leggero alle pesche
Preparazione
La cheesecake o il cheesecake è una torta fredda composta da una base di biscotti su cui poggia un alto strato di crema di formaggio zuccherato. Questa cheesecake è più leggera proprio perché fatta con yogurt greco e semplice ricotta, apporta infatti meno di 250 calorie per porzione.

1) Frulla nel mixer gli amaretti e i biscotti, poi unisci la ricotta, il burro ammorbidito a pomata, il liquore e frulla nuovamente. Stendi il composto in uno stampo a cerniera di 26-28 centimetri e compattalo con un cucchiaio.

2) Mescola gli albumi con lo zucchero a velo. Trasferisci il recipiente a bagnomaria e monta con la frusta, finché gli albumi sono densi, lucidi e caldi e scendono a becco dalla frusta. Falli intiepidire su acqua ghiacciata. Scalda il latte, scioglivi la gelatina e mescolalo allo yogurt in una ciotola. Incorpora infine gli albumi montati e le gocce di cioccolato.

3) Versa la mousse nello stampo, livellala con una spatola e falla addensare in frigo per 4-5 ore. Affetta le pesche e cuocile in padella con il vino e lo zucchero di canna per pochi minuti.

4) Fai raffreddare le pesche nello sciroppo. Al momento di servire la torta cheesecake, disponi le pesche sulla superficie, sovrapponendole leggermente.
Vedi anche











