Idee in cucina

Carrè di agnello alle olive e scalogni

5/5
  • Procedura 1 ora 20 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Carrè di agnello alle olive e scalogni


    invia tramite email stampa la lista
    Carrè di agnello alle olive e scalogni
    La trovi anche su:

    Durante le feste non devono mancare i grandi classici che accontentano amici e parenti e non deludono mai. Il carrè di agnello è proprio uno di quei piatti che, saporito e gustoso, è sempre presentato sulle tavole a Pasqua. L'agnello è particolarmente apprezzato da chi ama i sapori decisi e in questa ricetta, la sua carne viene resa ancora più saporita dalla presenza della pancetta di maiale, patè di olive e dal rosmarino che conferisce al piatto un aroma gradevole. Gli scalogni sono un abbinamento perfetto e lo rendono un piatto unico e succulento che stupirà i vostri ospiti. 


    Preparazione

    1) Sbucciate gli scalogni e rosolateli a fiamma viva in un tegame con 20 g di burro e un pizzico di sale. Scaldate il forno a 200°.


    2) Tritate l'aglio con qualche ago di rosmarino, poi unitelo al paté di olive; spalmate con il composto il carré, mettetelo in una teglia e infornatelo per 15 minuti, poi estraetelo e avvolgetelo con la pancetta, lasciando scoperti gli ossi.


    3) Rimettetelo nella teglia, unite il rimanente rosmarino e gli scalogni, bagnate con il vino, pepate e infornate nuovamente, abbassando la temperatura a 180°.


    4) Fate cuocere la carne e gli scalogni per altri 30 minuti, bagnando tutto di tanto in tanto con il fondo di cottura.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata