Bocconcini con composta agrodolce di cachi

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bocconcini con composta agrodolce di cachi


    invia tramite email stampa la lista
    Bocconcini con composta agrodolce di cachi
    La trovi anche su:

    Anche l'autunno è in grado di regalarci dei frutti succulenti e dolci: basti pensare ai cachi oppure alle melagrane. E proprio il cachi è l'ingrediente principe di questa ricetta: dal gusto inconfondibile è perfetto abbinato alla carne. Ecco come preparare i bocconcini con composta agrodolce di cachi.

    Preparazione

    1) Batti 1 uovo con una spruzzata di 1 bicchiere di vino bianco, un pizzico di sale e di zucchero. Versa il composto su 500 g di filetto di vitello tagliato a bocconcini e fai marinare 30 minuti. Ammolla 40 g di uvetta nel Rhum e tosta 30 g di pinoli. Riduci la polpa di 2 cachi mela a cubotti, aggiungi il peperoncino, l'uvetta, 2 cucchiai di senape, sale, pepe e cannella. Diluisci con 1 dl di succo fresco di arancia.

    2) Taglia 2 cipolle a spicchi e 1/2 arancia a tocchetti. Rosola la carne nell'olio per 3 minuti. Aggiungi le cipolle, l'arancia, 2 cucchiai di salsa di soia e il pepe. Bagna con il vino rimasto e il succo d'arancia, regola di sale e cuoci fino a restringere il fondo di cottura. Incorpora alla composta fredda i pinoli e 1 mazzetto di erba cipollina e servila con la carne.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata