
Ingredienti
-
q.b.pepe
-
2 spicchioaglio
-
2 cucchiaicappero sott'aceto
-
q.b.latte intero
-
q.b.olio di oliva
-
q.b.origano
-
q.b.pane grattugiato
-
30 grpinoli
-
q.b.prezzemolo
-
q.b.sale
-
300 grbroccoletti
-
3peperone
-
500 grbaccala' ammollato
Preparazione
500 g circa di baccalà già bagnato3 peperoni gialli e rossi
300 g di broccoletti surgelati
30 g di pinoli
latte
6 acciughe sott'olio
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai di capperi sott'aceto
origano
80 g di pangrattato
prezzemolo
olio
sale
pepe
1 Arrostite i peperoni in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti. Spellateli sotto l'acqua corrente e divideteli in falde. Dopo aver tenuto il pesce a bagno per 2 ore nel latte, scolatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzettini. Immergete i broccoletti in una casseruola con acqua bollente salata: cuoceteli per 10-15 minuti, poi scolateli e conservate un bicchiere del liquido di cottura.
2 Ungete di olio una pirofila e mettetevi il baccalà. In una padella con 4 cucchiai di olio fate rosolare l'aglio tritato con il pangrattato, i capperi, i pinoli, le acciughe a pezzetti e 3 cucchiai di prezzemolo tritato.
3 Disponete sul baccalà prima le verdure poi distribuite il soffritto di pangrattato. Salate, pepate, unite un cucchiaio d'origano, irrorate con un filo d'olio e l'acqua di cottura dei broccoletti. Mettete in forno a 180° per 30 minuti. Servite nello stesso recipiente di cottura.
Riproduzione riservata
Vedi anche











