Idee in cucina

Astice gratinato

5/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Astice gratinato


    invia tramite email stampa la lista
    Astice gratinato
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Tagliate 2 carote e 2 costole di sedano a bastoncini, 3 scalogni a metà, rosolateli per 10 minuti in 4 cucchiai d'olio con 1 foglia d'alloro e 2 rametti di timo, salate, aggiungete 3 grani di pepe e bagnate con 1 bicchiere di vino, il succo del limone e mezzo bicchiere d'acqua. Cuocete per 20 minuti, spegnete e lasciate riposare.

    2) Tagliate gli astici a metà. Frullate 6 fette di pancarrè senza crosta con mezzo spicchio d'aglio, una manciata di foglie di prezzemolo, una fettina di zenzero, mezza cipolla, la scorza del limone, sale e pepe. Distribuite la farcia sui mezzi astici e aggiungete qualche fiocchetto di burro.

    3) Passate gli astici a gratinare nel forno caldo a 200° C per 10 minuti e serviteli con le verdure tiepide.

    I crostacei sono ottimi per la loro carne morbida e saporita, nel piatto sono di grande effetto per il colore rosso acceso del loro carapace, che si abbina perfettamente ai colori del Natale e del Capodanno ecco perchè non potrà mancare sulla vostra tavola delle Feste. L'astice gratinato è ricco di sapore facile da preparare, in poco tempo avrete un buonissimo piatto pronto da servire in tavola. 

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata