Arrosto al tartufo

  • 02 11 2010
  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

800 g di fesa di vitello in una fetta sola
un cucchiaio di pasta di tartufo
50 g di champignons
2 fette di pane carré
4 cucchiai di olio
una carota piccola
una cipolla piccola
una costola di sedano
mezzo bicchiere di vino bianco secco
mezzo bicchiere di latte
un cucchiaio di farina
sale
pepe

1) Private il pane carré della crosta, passatelo al mixer e trasferitelo in una ciotola. Mondate i funghi, tritateli e uniteli al pane con la pasta di tartufo e un cucchiaio di olio. Insaporite con un pizzico di sale, pepate e amalgamate gli ingredienti.
2) Stendete la fetta di carne, appiattitela leggermente con il batticarne e distribuitevi sopra il composto. Arrotolatela su se stessa e legatela con refe incolore. In una casseruola fate scaldare l’olio rimasto, unite la carne, fatela dorare in modo uniforme, bagnatela con il vino e lasciatelo evaporare. Aggiungete le verdure mondate e tritate, salate e pepate; coprite il recipiente e a fuoco basso cuocete per circa un’ora, bagnando con poca acqua.
3) Togliete la carne e tenetela in caldo, poi unite al fondo di cottura la farina stemperata nel latte, mescolate e lasciate sobbollire per un paio di minuti. Tagliate la carne a fette e trasferitele su un piatto da portata disponendole leggermente sovrapposte; irrorate con il fondo di cottura e servite subito.
Riproduzione riservata