zucchine-ripiene-con-insalata-di-surimi immagine

Zucchine ripiene con insalata di surimi

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zucchine ripiene con insalata di surimi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Zucchine ripiene con insalata di surimi

    La trovi anche su:

    1) Taglia le zucchine. Lava e asciuga le zucchine rotonde. Incidi a 3/4 della loro altezza un disegno a zig zag, aiutandoti con la punta di uno spelucchino, usato come se fosse una matita. Inserisci la lama più in profondità nelle incisioni, separa la calotta superiore delle zucchine e tienila da parte.

    2) Svuota le zucchine. Svuota le zucchine rotonde con uno scavino (puoi cuocere la polpa e usarla per altre preparazioni). Lava le zucchine novelle, spuntale e tagliale a listarelle sottili. Trita la cipolla. Se vuoi, scotta le zucchine rotonde e le calotte per 2-3 minuti in acqua bollente e raffreddale in acqua e ghiaccio.

    3) Fai il ripieno. Sbuccia l'avocado, irroralo con il succo di 1/2 lime e riducilo a dadini di 3-4 mm. Lava i pomodori, tagliali a metà, elimina i semi e riducili a piccoli dadini. Sfilaccia con le mani i bastoncini di surimi, nel senso della lunghezza, in modo da ottenere delle striscioline sottili. Mescola il surimi con le zucchine, la cipolla, i pomodori e l'avocado. Versa in un barattolo 3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di succo di lime, sale, pepe e qualche goccia di tabasco, chiudi, agita e condisci gli ingredienti.

    4) Completa le zucchine ripiene e servi. Trasferisci il ripieno al surimi all'interno delle zucchine rotonde e servi.

    Riproduzione riservata