

Verdure saltate in salsa di arachidi
È un contorno di verdure un po' diverso dal solito, particolare ma di facile esecuzione. Si compone nei piatti di portata, con un po' di verdure saltate, alla cinese, con i semi di sesamo e i germogli di soia, il cicorino fresco, le arachidi a pezzetti. Il tutto servito con una delicata salsa di arachidi.
Ingredienti
-
1 cucchiaiosesamo
-
2 cucchiaiolio di sesamo
-
1 cucchiaioarachide tostata e salata
-
1.5 dllatte di cocco
-
200 grfagiolini
-
50 grinsalata cicorino
-
100 grsoia germogli
-
80 grburro di arachidi
-
4zucchina
-
4carota
-
q.b.sale
Le nostre verdure saltate in salsa di arachidi, sono una ricetta da provare almeno una volta! Con la carne o con il pesce: sta bene, per esempio, con la paillard come con un filetto di tonno fresco appena grigliato! Provale subito!
Preparazione delle verdure saltate in salsa di arachidi
- Monda e lava tutte le verdure. Taglia 4 carote in quattro parti e poi a fettine sottili; le 4 zucchine novelle a tronchetti e poi a julienne; i 2 cipollotti a rondelle e 200 gr di fagiolini a fettine in sbieco. Monda, lava e asciuga 50 gr di cicorino.
- Scalda 2 cucchiai di olio di sesamo in un wok o in una grossa padella antiaderente. Unisci 1 cucchiaio di semi di sesamo e tostali fin quando iniziano a dorare. Aggiungi le verdure tagliate e 100 gr di germogli di soia. Prosegui la cottura a fiamma alta per 2 minuti, poi togli dal fuoco.
- A parte, in una ciotola, mescola 80 gr di burro di arachidi con 150 ml di latte di cocco, il peperoncino e, a piacere, 1 pizzico di sale.
- Suddividi le verdure in 4 piatti da portata e disponi il cicorino intorno alle verdure cotte. Condisci il tutto con la salsa di arachidi, cospargile con 1 cucchiaio di arachidi spezzettate e servi le tue verdure saltate in salsa di arachidi.
Riproduzione riservata
Vedi anche











