Ingredienti
-
200 gr
-
1 bustina
-
150 gr
-
.5 l
-
5
-
9
-
q.b.
Preparazione
1)Sbattete molto a lungo 5 tuorli con 100g di zucchero semolato; poi incorporate 100 g di farina, una bustina di zucchero vanigliato, e 5 albumi montati a neve fermissima. Coprite la placca del forno con un foglio di carta oleata imburrata.
2)Spalmate sulla carta il composto e cuocetelo in forno caldo a 220° per 12 – 14 ,inuti. Ultimata la cottura, capovolgete la pasta su un telo umido, eliminate la carta (spennellandola ripetutamente con un pennello bagnato, per staccarla con maggiore facilità); dopodiché asportate le estremità secche, arrotolatela strettamente su se stessa insieme al telo e mettetela in luogo fresco. Sbattete 4 tuorli con 100 g di zucchero, unite 50 g di farina e diluite con mezzo litro di latte caldo a filo. Profumate con la scorza grattugiata di un’arancia e fate addensare su fuoco bassissimo, mescolando. Aggiungete 2 cucchiai di liquore all’arancia e spegnete il fuoco.
3) Riprendete il rotolo di pasta, srotolatelo delicatamente, poi spruzzatelo con liquore all’arancia e spalmatelo c on 3/4 della crema fredda stendendola bene con una spatola umida. Arrotolatelo di nuovo, decoratelo all’estremità con la crema rimasta e spalmatelo con poca marmellata d’arancia. Applicatevi sopra delle fettine d’arancia tagliate sottilmente e decorate a piacere. Ricordatevi di lavare molto bene i frutti, prima di usarli, oppure di scegliere agrumi non trattati.