Torta di amaretti

Per preparare la Torta di amaretti, versa il latte in un tegamino e fallo scaldare con la scorza di limone. Monta il tuorlo con lo zucchero e la farina setacciata. Unisci il latte caldo, mescola e fai cuocere a fuoco basso per cinque minuti, fino a ottenere una crema densa. Spegni il fuoco e lascia raffreddare.

Sbriciola metà degli amaretti e lascia interi gli altri. Monta la panna con lo zucchero a velo, amalgamane metà con la crema preparata, da cui avrai tolto la scorza di limone, e con gli amaretti sbriciolati.

Bagna le fette di pan di Spagna con il liquore all'amaretto, spalma una fetta con metà della crema preparata. Copri con un'altra fetta di pan di Spagna e cospargi quest'ultima con la crema rimasta. Chiudi con l'ultima fetta e spalmala con la rimanente panna montata.

Decora la torta con gli amaretti interi e tienila in frigorifero fino al momento di servirla.

  • Procedura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta di amaretti

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    Torta di amaretti

    La Torta di amaretti è un dolce facile e veloce da preparare, ideale a colazione, o con il tè del pomeriggio. Un dessert goloso per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al sapore di una buona merenda fatta in casa.

    Riproduzione riservata