Torta alla cannella

Torta alla cannella

  • Procedura
    1 ora
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta alla cannella

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Torta alla cannella

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Sbattete con una frusta a mano o elettrica 3 uova in una ciotola con 200 g di zucchero finché diventano gonfie e chiare; aggiungete poco alla volta 300 g di farina setacciata con 1 bustina di lievito per dolci, alternandola con 1,5 dl di latte, quindi unite un pizzico di sale e 1 cucchiaio di cannella e continuate a lavorare fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo.

    2) Imburrate abbondantemente una tortiera a cerniera di 26 cm, infarinatela e riempitela con il composto. Livellate la superficie con una spatola e cuocete il dolce nel forno caldo a 180° C per 40-45 minuti. Lasciate raffreddare la torta alla cannella, sformatela sul piatto di portata, decoratela a piacere e servite.


    Soffice, profumata, semplicissima da preparare e da gustare, la torta alla cannella è perfetta a colazione come a merenda, ma anche per il dopocena. È preparata senza grassi aggiunti: tra gli ingredienti non c'è né il burro (usato solo per imburrare la teglia) né l'olio, ma solo un po' di latte intero. Si sposa sia con il tè che con il caffè e, se non avete problemi di linea, potete portarla in tavola in abbinamento a una deliziosa crema neutra, per esempio la crema al mascarpone.

    Se vi piace il sapore di questa spezia dovete assolutamente leggere come si preparano i famosissimi biscotti alla cannella: cliccate qui per la ricetta. Li adorerete!

    Riproduzione riservata