• Procedura
    1 ora 35 minuti
  • Cottura
    1 ora 10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

600 g di fesa di tacchino
250 g di verza
80 g di mortadella
2 uova
60 g di pancarré
latte
30 g di burro
30 g di grana padano grattugiato
1 spicchio d’aglio
salvia
rosmarino
1 cipolla
vino bianco
brodo
olio extravergine d’oliva
pistacchi
sale e pepe

1) Sbollentate in acqua salata la verza privata del torsolo e sfogliata. Sgocciolatela e tagliatela a striscioline. Soffriggete la cipolla tritata con 2 cucchiai di olio, unite la verza, la mortadella a dadini e cuocete per 5 minuti, mescolando.
2) Spezzettate il pancarré, raccoglietelo in una ciotola, bagnatelo con poco latte e fatelo ammorbidire. Togliete il mix di verza dal fuoco, unite il pancarré strizzato e sbriciolato, le uova, il grana padano e un trito di aglio e qualche ago di rosmarino.
3) Incidete la carne nello spessore in modo da formare una tasca profonda, farcitela con il composto preparato e cucite l’apertura. Rosolatela con il burro, salate, pepate e bagnate con mezzo dl di vino; lasciate evaporare e proseguite la cottura per 1 ora, unendo 3-4 foglie di salvia e, se necessario, del brodo caldo. Affettate la carne e decoratela con pistacchi spezzettati.

conservazione
Potete congelare la tasca ripiena sia cruda sia cotta. In entrambi i casi scongelatela in frigo. Nel freezer rimane per circa 2 mesi.