tartare-di-verdure-con-salmone immagine

Tartare di verdure con salmone

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tartare di verdure con salmone

    Invia tramite Email Stampa la lista

    La tartare di verdure con salmone è una ricetta a crudo fresca e sfiziosa che si prepara in modo facile e veloce, senza cottura. Per un pranzo leggero e colorato, ricco di tanti sapori e consistenze diverse che compongono un piatto sano e completo, oltre che molto bello a vedersi. Potete gustarlo come antipasto o, a seconda della quantità, anche come piatto unico, accompagnandolo a un'insalata di misticanza.

    Tartare di verdure con salmone

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Mettete i ritagli di salmone affumicato in un piatto, copriteli di latte e trasferiteli in frigo per mezz'ora. Spellate le carotine, eliminate il picciolo del peperone e togliete semi e nervature. Spuntate e lavate il sedano. Tagliate a metà l'avocado, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e irroratelo con succo di 1/2 limone. Poi tagliate tutto a dadini molto piccoli. Unite le olive snocciolate e tritate, i capperini dissalati, il cipollotto tritato, i pomodorini a cubetti e il timo.

    2) Versate in un barattolo 3 cucchiai di olio d'oliva extravergine, 1 di succo di limone, 2-3 gocce di Worcester, una punta di senape, sale e pepe. Chiudete con il coperchio, agitate bene e versate la salsina sulla tartare.

    3) Sgocciolate il salmone affumicato e asciugatelo con carta da cucina. Mettete un tagliapasta al centro di un piatto e disponete 1 cucchiaio di tartare di verdure e 1 di salmone. Premete con un cucchiaio e fate altri 2 strati; sfilate il tagliapasta e realizzate altre 3 torrette poi servitele in tavola.

    Riproduzione riservata