Sformato di patate americane

  • 13 06 2018
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Sformato di patate americane

La trovi anche su:

Preparazione

1) Mettete 250 g di latte condensato in una grande ciotola. Sbucciate 700 g di patate dolci americane e grattugiatele finemente facendole cadere direttamente nel latte.

2) Mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare, aggiungete 150 g di zucchero e 1 bustina di vanillina e mescolate ancora per incorporarli.

3) Sbattete 3 uova intere con i rebbi di una forchetta e unitele al composto. Aggiungete anche 100 g di farina setacciata e amalgamate con un cucchiaio di legno.

4) Fate fondere 100 g di burro al microonde oppure a fuoco lento in una piccola casseruola; levate la casseruola dal fuoco, lasciate risposare il burro per 1 minuto e incorporatelo al composto preparato.

5) Versate il composto in una tortiera e mettete in forno preriscaldato a 180° C. Fate cuocere lo sformato di patate americane per 40 minuti, levate e servite. A piacere potete decorare la superficie del gateau con cocco rapè.

Facile, goloso, super cremoso: lo sformato di patate americane dal caratteristico colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti. Prepararlo è un gioco da ragazzi: provate subito, i bambini ne andranno pazzi!

Riproduzione riservata