nido-di-sfoglia-con-radicchio

Sfoglia con radicchio e robiola

  • Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sfoglia con radicchio e robiola

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Sfoglia con radicchio e robiola

    La trovi anche su:

    Facile e deliziosa, la sfoglia con radicchio e robiola è una torta salata vegetariana perfetta in autunno, inverno e primavera. Prepararla non è per nulla difficile e la sua ricetta può essere impiegata come modello per la creazione di deliziosi tortini monoporzione o raffinati vol au vent. 

    Preparazione

    1) Pulisci i funghi misti e affetta i più grandi. Sbuccia 1 spicchio di aglio e fallo rosolare in una padella con l'olio. Unisci i funghi, sala, pepa, copri con un coperchio e porta a cottura, poi elimina l'aglio.

    2) Mescola la robiola in una ciotola con il parmigiano, l'uovo, sale, pepe fino a ottenere una crema omogenea. Sfoglia il radicchio e taglialo a listerelle. Srotola la pasta sfoglia e utilizzala per foderare una tortiera da 24 cm rivestita internamente con carta da forno.

    3) Distribuisci nel guscio di sfoglia il composto preparato, disponi sopra i funghi e il radicchio e cuoci in forno caldo a 180° C per circa 20-25 minuti, finché la sfoglia sarà ben dorata. Servi la quiche con radicchio e robiola tiepida, a piacere arricchita con nocciole tostate spezzettate e altro radicchio a crudo.

    Riproduzione riservata