• Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Semifreddo allo yogurt con pesche

La trovi anche su:

Facile, sfizioso, leggero: il semifreddo allo yogurt con pesche è un dolce light perfetto per il dopocena come per la merenda. Ecco la ricetta step by step (senza panna!) da gustare senza sensi di colpa.


Versate 400 g di yogurt greco in una ciotola e mescolatelo con una frusta. Montate 2 albumi d’uovo con un pizzico di sale e 50 g di zucchero a velo, fino a ottenere una meringa lucida e soda. Incorporatela allo yogurt con movimenti dal basso verso l’alto. Suddividete il composto in 6 stampini di silicone copriteli con alluminio e mettete in freezer per almeno 6 ore.


Scottate 4 pesche gialle in acqua bollente per circa 1 minuto, sgocciolatele, sbucciatele, tagliatele a metà, eliminate il nocciolo, poi tagliatene 2 a tocchetti e le altre a spicchi.


Frullate le pesche a tocchetti con 1 cucchiaio di confettura di pesche o di albicocche senza zucchero e il succo di 1 limone. Sformate i semifreddi dagli stampini da muffin avendo cura di non danneggiarli.


Versate la salsa alla frutta su 6 piattini da dessert, sformatevi i semifreddi allo yogurt, guarnite con le pesche a spicchi e della menta. Fuori stagione le pesche non ci sono? Niente paura! Provate il semifreddo alle amarene: ancora più irresistibile.