Salse alle erbe aromatiche

5/5
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Salse alle erbe aromatiche


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    Lasciati i sughi robusti dell'inverno, arriva il momento in primavera e poi in estate di usare condimenti stuzzicanti a base olio extravergine d'oliva ed erbe aromatiche da aggiungere in padella oppure a crudo, direttamente nel piatto. In tutti e 3 le salsine che vi presentiamo dosate gli ingredienti a vostro piacere, dando spazio a quelli delicati e misurando i più aggressivi.

    Per preparare una salsa alle erbe aromatiche per verdure al vapore e pesce è indicato un trito di aglio, prezzemolo, sale e pepe con poco succo di limone e olio extravergine d'oliva.

    Per preparare una salsa alle erbe aromatiche per carni, patate e zuppe preparate invece un battuto di scalogno, rosmarino, timo, salvia, sale e pepe e mescolate con qualche goccia di salsa Worchester e olio extravergine d'oliva.

    Per preparare una salsa alle erbe aromatiche per verdure alla griglia e formaggi sminuzzate capperi, olive, pomodori secchi, erba cipollina, maggiorana, menta, basilico, aglio e peperoncino ed emulsionate con poco aceto e olio extravergine d'oliva.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata