ravioli-di-agnello-alle-cipolle step

Ravioli di agnello alle cipolle

  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ravioli di agnello alle cipolle

    Invia tramite Email Stampa la lista

    1) Setacciate la farina sulla spianatoia e fate la classica fontana. Rompete al centro le uova e lavorate fino a ottenere un impasto sodo e omogeneo. Dategli forma di palla e lasciatelo riposare per 30 minuti, coperto.

    2) Tritate la cipolla bionda, la carota, il sedano e gli aghi di rosmarino e fate rosolare per qualche minuto con 2 cucchiai di olio. Aggiungete la carne e fatela dorare per 3-4 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno.

    3) Bagnate con il vino e continuate la cottura per 5 minuti. Unite i pelati e i chiodi di garofano pestati e proseguite la cottura del ragù per 40 minuti; quindi salate e pepate.

    4) Stendete la pasta in una sfoglia di 3 mm di spessore e ritagliate tanti quadrati di 4 cm di lato.

    5) Distribuite il ragù al centro di metà dei quadrati, coprite con gli altri e sigillate i bordi.Affettate le cipolle rosse e fatele appassire a fuoco lento con l'olio rimasto per 10 minuti. Bagnate con il brodo e continuate la cottura per 10 minuti, poi salate. Lessate al dente i ravioli, conditeli con la salsa alle cipolle rosse e serviteli.

    6) Affettate le cipolle rosse e fatele appassire a fuoco lento con l'olio rimasto per 10 minuti. Bagnate con il brodo e continuate la cottura per 10 minuti, poi salate. Lessate al dente i ravioli, conditeli con la salsa alle cipolle rosse e serviteli.

    Riproduzione riservata