Quiche di pomodori e fagiolini

/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Quiche di pomodori e fagiolini


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Accendete il forno a 200° C e fatelo riscaldare. Nel frattempo spuntate 180 g di fagiolini, lavateli e lessateli in acqua bollente salata per circa 8 minuti, o comunque lasciandoli al dente. Lavate anche 150 g di pomodorini ciliegia, asciugateli e tagliateli a metà.

    2) Mettete 200 g di robiola in una ciotola, mescolatela con 3 uova intere, condite con sale e pepe e lavorate il composto fino a renderlo cremoso e omogeneo. Srotolate 230 g di pasta brisée e foderate una teglia (26 cm di diametro) lasciando sbordare quella in eccesso. 

    3) Stendete 8 g di pesto alla ligure uniformemente sul fondo della pasta brisèe e versatevi sopra il composto di uova e formaggio appena preparato. Distribuite nello stampo i pomodorini e i fagiolini, ripiegate i lembi di pasta verso l'interno e cuocete la quiche in forno per 35 minuti, fino a quando sarà dorata. Servite la quiche di pomodori e fagiolini tiepida o fredda.


    Questa torta salata davvero pratica da preparare si presta a essere gistata come antipasto o contorno ma anche come secondo vegetariano. Puoi anche preparala in anticipo e poi portarla a lavoro per la pausa pranzo.

    Scelti per te