Quiche agrumata con cipollotti e salmone

  • 04 03 2013
  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Quiche agrumata con cipollotti e salmone

La trovi anche su:

Preparazione

1) Per cucinare la Quiche agrumata con cipollotti e salmone, tendi innanzitutto la pasta brisée nello stampo foderato di carta da forno, punzecchiala con la forchetta, pareggia i bordi, foderala di carta alluminio, riempila di legumi secchi e cuocila in forno a 200 gradi per 10 minuti.

2) Pulisci i cipollotti, conservando una parte delle foglie, tagliali sottilmente nel senso della lunghezza e falli appassire cinque minuti in padella a fuoco dolce con un cucchiaio di olio. Frulla la ricotta con la panna fredda, la scorza d’arancia e le uova. Regola di sale e pepe.

3) Elimina la carta e i legumi, aggiungi nel guscio di brisée il composto di ricotta e i cipollotti e prosegui la cottura per 20 minuti. Aggiungi in superficie il salmone a listarelle e prosegui la cottura per 10 minuti circa. Puoi servire la quiche calda, tiepida o a temperatura ambiente.


Quiche agrumata con cipollotti e salmone

Questa Quiche agrumata con cipollotti e salmone è una torta salata di mare dal gusto particolare, in cui il salmone è esaltato dall’arancia e avvolto da ricotta e panna, per una ricetta diversa e deliziosa.

Riproduzione riservata