Quadrotti di frittata con patate e salame

  • 17 10 2019
  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    35 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Quadrotti di frittata con patate e salame

La trovi anche su:

Siete in cerca di nuove idee per un antipasto semplice ma sfizioso? I quadrotti di frittata con patate, salame e salsiccia sono molto buoni e davvero facili da fare! Leggete subito la ricetta, hanno anche il vantaggio di cuocersi al forno.

Preparazione

1) Innanzitutto grattugiate 2 patate già sbucciate utilizzando una grattugia a fori grossi. Tritate quindi 1 piccola cipolla, mettetela in una larga padella, unite qualche ciuffetto di rosmarino e un filo di olio extravergine d’oliva poi fatela soffriggere a fuoco basso, finchè sarà appassita.

2) Unite al soffritto di cipolla e rosmarino le patate grattugiate, 150 g di salsiccia fresca e 200 g di salame tritato; fate rosolare a fuoco vivace per circa 10 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

3) Trasferite tutto in una tortiera foderata con carta da forno. Sbattete 6 uova con un pizzico di sale e pepe, quindi versatele nella tortiera distribuendole in modo omogeneo sull composto. Punzecchiate il frittatone con una forchetta, infornate a 180° C e fate cuocere per 20 minuti.

4) Una volta cotta, estraete la frittata con patate e salame dallo stampo, eliminate la carta da forno, fatela intiepidire e tagliatela a quadrotti. Servitela in tavola come antipasto sfizioso, meglio se ancora calda o tiepida.

Riproduzione riservata