• Procedura
    1 ora 15 minuti
  • Cottura
    55 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pollo in umido al sugo rosso

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Pollo in umido al sugo rosso

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Sbucciate la cipolla e affettatela finemente. Schiacciate l’aglio senza sbucciarlo. Sgocciolate i fagioli. Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a falde. Scaldate in un tegame 2 cucchiai di olio e fatevi rosolare i pezzi di pollo finché saranno ben dorati su tutti i lati (circa 10 minuti). Quindi trasferiteli su un piatto e conservateli al caldo.
    2) Mettete nello stesso tegame la cipolla e l’aglio e lasciateli dorare brevemente. Quindi aggiungete i peperoni e fateli rosolare dolcemente per 5 minuti mescolando spesso. Eliminate l’aglio, rimettete il pollo nel tegame, bagnate con il vino e lasciatelo evaporare. Poi unite la passata di pomodoro e un po’ di origano fresco. Portate il sugo a bollore, regolate di sale, pepate a piacere, coprite il tegame e proseguite la cottura a fuoco medio per circa 30 minuti, finché le carni del pollo saranno tenere. Unite i cannellini e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
    3) Fate tostare leggermente il pane e poi passatelo al mixer con l’origano secco in modo da ottenere un composto di briciole non troppo fini. Cospargete il pollo con le briciole all’origano e servitelo ben caldo.

    Riproduzione riservata