Pizza alla bismarck

  • 29 03 2012
  • Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

1) Setacciate sulla spianatoia 50 g di farina, fate un incavo nel centro, sbriciolatevi 20 g di lievito di birra e stemperatelo con poca acqua tiepida. Impastate e lasciate riposare il panetto coperto per un’ora, poi incorporatevi 350 g di farina e il sale, unendo altra acqua tiepida. Quindi fate lievitare la pasta finchu00e9 il suo volume sarà raddoppiato (circa 3 ore).
2) Prelevate una piccola quantità di pasta e dividetela in 6 lunghi u00abcordonciniu00bb. Prendetene 3 e con le mani infarinate formate una treccina sottile. Procedete cosi con gli altri 3 cordoncini.
3) Sulla placca del forno stendete la pasta rimasta in un disco largo e sottile, copritelo con 5 o 6 pomodori pelati a pezzetti, appoggiatevi sopra le treccine a croce e guarnite ogni triangolo ottenuto con fettine di bacon sottili. Salate, irrorate con un filo di olio e cuocete in forno caldo a 250 Gradi per 15 minuti circa. Poi toglietela, sgusciate in ogni triangolo un uovo intero, salate l’albume e rimettete la pizza in forno ancora per 5 minuti. Decorate con foglie di basilico.
Riproduzione riservata