Peperoni al cuscus con pomodorini alle erbe

4/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Peperoni al cuscus con pomodorini alle erbe


    invia tramite email stampa la lista
    Peperoni al cuscus con pomodorini alle erbe
    La trovi anche su:

    1) Versate il cuscus in una ciotola capiente, bagnatelo con circa 3 dl di acqua calda (non bollente) e il succo filtrato dei limoni, mescolatelo con una forchetta, copritelo e lasciatelo riposare per circa 10 minuti, finché i granelli si sono gonfiati.

    2) Nel frattempo, mondate i cipollotti, conservando la parte verde più tenera, lavateli e tritateli. Pulite le erbe aromatiche, tritatele con l'aglio sbucciato e unitele ai cipollotti. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, metteteli in una pirofila bassa, cospargeteli con metà del trito, conditeli con un filo d'olio, sale, pepe e fateli insaporire per un'ora, mescolandoli di tanto in tanto. Trasferite la pirofila con i pomodorini in forno caldo a 180° e fateli cuocere per 20 minuti.

    3) Togliete dal forno e lasciate intiepidire. Aggiungete i pomodori al cuscus, conditelo con 3 cucchiai abbondanti d'olio e il trito rimasto, regolate di sale, pepate a piacere e conservate al fresco.

    4) Nel frattempo, scottate i peperoni in acqua bollente per 8-10 minuti, sgocciolateli, tagliate le calotte ed eliminate i semi interni. Farcite i peperoni con il cuscus preparato e chiudeteli con le calotte tenute da parte.

    di I LIBRI DI CUCINA MODERNA Riproduzione riservata