Paella di pasta con salame e gamberi

  • 17 02 2021
  • Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

1) Preparate le verdure. Lavate i pomodorini, eliminate il picciolo e tagliateli a metà. Pulite il peperone e tagliatelo a dadini. 

2) Fate il sugo. Scaldate 5 cucchiai di olio in una grossa padella, rosolatevi l’aglio e lo scalogno tritati, unite il peperone e i pomodorini, regolate di sale e cuocete le verdure per 5 minuti. Aggiungete il salame tagliato a fettine sottili e proseguite la cottura per 2-3 minuti. 

3) Sgusciate i gamberi. Eliminate il guscio delle code di gamberi e, con uno stecchino, togliete il filetto nero sul dorso. Sciacquateli, metteteli nella padella con gli altri ingredienti e cuoceteli per 2 minuti, finché cambieranno colore. 

4) Completate. Togliete i gamberi dal recipiente e teneteli in caldo. Quindi versate nella padella i piselli prima scottati in acqua bollente e fateli insaporire per 2-3 minuti. Aggiungete la pasta, sciogliete lo zafferano e un abbondante pizzico di paprika in poco brodo caldo e versatelo nella padella, bagnate con circa 1 litro di brodo bollente e portate a cottura.

5) Servite. Quando tutto il liquido si sarà assorbito, aggiungete i gamberi tenuti da parte, mescolate e servite. 

Riproduzione riservata