ostriche-gratinate-alle-erbe

Ostriche gratinate alle erbe

  • Procedura
    18 minuti
  • Cottura
    3 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Ostriche gratinate alle erbe

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Ostriche gratinate alle erbe

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Soffriggi gli aromi. Spunta, spella e trita finemente lo scalogno. Sminuzza le barbine di finocchio. Scalda in un pentolino antiaderente 30 g di burro, poi unisci le verdure e falle appassire a fiamma dolce, finché saranno diventate traslucide.

    2) Cuoci le verdure. Aggiungi 100 g di spinaci tritati, sala e pepa, bagna con 2 cucchiai di vino bianco e rosola per 2-3 minuti, finché sarà evaporato. Togli dal fuoco, unisci 1 cucchiaio di mollica di pane raffermo tritata al mixer e setacciata, poi mescola.

    3) Passale al grill. Accendi il grill e apri 12 ostriche. Distribuisci uno strato uniforme di sale grosso su un piatto adatto al forno e sistemaci sopra le ostriche aperte, in modo che siano stabili. Distribuisci su ciascun mollusco un po' di composto, poi metti a gratinare nel forno già caldo sotto il grill per 3 minuti.


    Semplicemente eccezionali dal sapore unico e dalla presentazione praticamente perfetta; le ostriche gratinate alle erbe sono facilissime da preparare, con pochi ingredienti porterete in tavola una vera prelibatezza cotta al forno. Un piatto pronto in soli 18 minuti, leggero e gustoso perfetto per le occasioni più importanti.

    Riproduzione riservata