Idee in cucina

Minestra di cetrioli

4/5
  • Procedura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Minestra di cetrioli


    invia tramite email stampa la lista
    Minestra di cetrioli
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Sbucciate 3 cetrioli medi, tagliateli a grossi pezzi e metteteli nel bicchiere del frullatore. Unite 400 g di yogurt magro, 2 dl di latte, 1 cucchiaino di aneto e il succo di 1 limone non trattato. Riducete il tutto a una crema omogenea.

    2) Insaporite la vellutata con una presa di sale e una macinata di pepe e mettetela in frigorifero per 3-4 ore. Fate raffreddare in frigo anche 4 piatti fondi o 4 scodelle.

    3) Al momento di servire, suddividete la minestra di cetrioli nei piatti freddi; cospargetela con 1 cucchiaio di finocchietto selvatico tritato oppure erba cipollina e profumatela a piacere con la scorza di limone tagliata a julienne.


    Solo 10 minuti di tempo per prepararala e 85 calorie apportate per porzione, tanta freschezza e gusto: la minestra di cetrioli, una vellutata light cucinata senza olio o burro, e senza farina o alcun tipo di carboidrati, è un primo cremoso perfetto per chi in estate è attento alla linea. Ideale anche per chi è intollerante al glutine o affetto da celiachia.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata